Conrad Zwicky è nato a Basilea. Dopo aver completato i suoi studi (organo e viola) a Basilea, è diventato insegnante al Conservatorio di Lucerna e membro del “Festival Strings Lucerne”. Nel 1972 divenne vice violista solista dell’Orchestra Tonhalle di Zurigo, e nel 1979 violista solista. Per molti anni è stato anche primo violista degli “Zürcher Streichersolisten”, per 20 anni violista del Quintetto con pianoforte di Zurigo, poi violista nel Trio d’archi BAVARIA Monaco-Zurigo, si è esibito in duo con il direttore dell’Orchestra del Concertgebow, Rudolf Koelman, così come in altre formazioni di musica da camera. Come solista e musicista da camera ha girato numerosi paesi in Europa e oltreoceano.
Per molti anni ha diretto l’ormai rinomata serie di concerti “Musik in Zürich” e dirige la casa editrice di CD ► WIEDISCON, che è tanto innovativa quanto di successo.
Il versatile musicista è apparso negli ultimi anni con numerose composizioni. I suoi “Orchesteretüden” (1992), acclamati con entusiasmo, sono stati eseguiti in numerosi concerti e festival, come lo Spring Festival di Budapest e il Festival di Santander (Spagna). Altre opere del suo stile distintivo sono: “Musica da camera” per flauto e quartetto d’archi (contrabbasso ad. lib., 1995), Concerto per archi (1996), Concertino per organo e archi (1999, prima esecuzione agosto 1999 a Koszalin, Polonia), j
Le ultime performance molto acclamate: nell’agosto 2011 “Concerto per contrabbasso e archi” nei festival musicali di Kolobrzeg e Koszalin (Polonia), nel febbraio 2012: “Orchestral Etudes” a Soeul e Incheon (Corea del Sud), eseguito dalla ZHdK-Strings Zurich.